Come scegliere gli occhiali da sole?
La scelta degli occhiali da sole spesso può creare qualche difficoltà. Infatti, non tutte le montature di occhiali si adattano alla forma del viso, anzi, un modello di occhiale che non si sposa ai nostri tratti potrebbe anche peggiorare l’estetica del volto.
Al contrario, scegliendo degli occhiali adatti alla forma del nostro viso possiamo valorizzarne la figura, donando al volto stile e bellezza.
Se con una prima occhiata possiamo capire quali occhiali ci piacciono, trovare l’occhiale che si adatta al nostro viso non è così scontato.
Gli occhiali perfetti, non solo possono armonizzare il volto, ma anche valorizzarne l’espressione e le caratteristiche, facendo emergere la nostra personalità.
Inoltre, è interessante sapere che gli occhiali non si limitano a definire il viso di una persona, ma l’intero aspetto del corpo.
La forma degli occhiali che valorizza il tuo viso
Rotondi, rettangolari, cat eye oppure a farfalla? La forma degli occhiali nasce dall’unione di tecnica ed estetica.
Ti aiuteremo a capire qual’è la forma degli occhiali capace di valorizzare al meglio il tuo viso, rendendolo armonico ed equilibrato.
Occhiali da sole per viso tondo
Il viso tondo, per risultare più equilibrato, richiede una correzione per allungarlo e renderlo meno ampio.
Gli occhiali adatti ad un viso tondo sono quelli dalle montature rettangolari.
Il modello rettangolare Sirio si adatta perfettamente ad un viso tondo, bilanciando armoniosamente le forme.

Occhiali da sole per viso ovale
Il viso ovale, essendo più lungo che largo, per risultare più armonico necessita di essere ampliato in senso orizzontale. Per il viso ovale la scelta è ampia, essendo quasi tutti gli occhiali adatti a valorizzarne la forma.
Tra i modelli di occhiali adatti ad un viso ovale, troviamo l’occhiale Rock, unici nello stile.

Occhiali da sole per viso quadrato
Gli occhiali da sole ideali per il viso quadrato sono quelli dalla forma tonda e ovale, capaci di dare un tocco di armonia al volto.
Il nostro consiglio per il viso quadrato è il modello Vega, classico e dalla linea arrotondata.

Occhiali da sole per viso a cuore
Il viso a cuore, per apparire più armonico, necessita di migliorare l’equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del volto. Gli occhiali da sole adatti ad un viso a cuore sono quelli dalle forme rotonde, rettangolari o cat eye.
Gli occhiali esagonali Hexa si prestano perfettamente ad un viso a cuore, armonizzando la forma del volto.

Occhiali da sole per viso a diamante
Il viso a diamante può essere valorizzato dalle forme arrotondate dei modelli ovali e cat eye, ideali per ammorbidirne i lineamenti.
Il nostro consiglio per un viso a diamante è un modello cat eye come Enrosadira che, attraverso le linee morbide, può contrastare le spigolosità del volto.

Occhiali da sole per viso triangolare
Gli occhiali da sole ideali per un viso triangolare sono quelli dalla forma a goccia, come i modelli aviator. Queste forme correggeranno l’ampiezza superiore, equilibrando le parti del volto.
L’occhiale Dark Forest è il modello ideale per un viso triangolare.
